Non tutti la apprezzano, ma i più, invece, durante l’estate fanno di tutto per averla, bella e uniforme. Di cosa parliamo? Dell’abbronzatura… un tema caldo di ogni estate, nel vero senso della parola!

Prima di tutto è sempre bene ricordare, sottolineare, ripetere all’infinito che una pelle abbronzata è, spesso, sinonimo di bellezza e bell’aspetto, ma che è assolutamente fondamentale metterla al riparo dai tanti rischi a cui la sottoponiamo prendendo il sole.

Quindi OK all’abbronzatura ma sempre in modo consapevole, graduale e protetto! È necessario conoscere il proprio fototipo e scegliere la protezione solare secondo le specifiche esigenze della propria pelle (Leggi qui i nostri consigli), ma ci sono anche alcune precauzioni, e nel nostro caso anche vari prodotti da suggerire, da poter prendere nel periodo precedente (e da continuare durante e dopo) alle vacanze al mare per ottenere un’abbronzatura perfetta e per renderla il più duratura possibile e, soprattutto, evitare i danni causati dai raggi ultravioletti.

PRIMA DI PARTIRE… MANGIAR SANO

Come in moltissime altre situazioni, la miglior difesa da eventuali effetti nocivi causati di raggi solari è quella della prevenzione. Quindi, è bene potenziare le difese antiossidanti dell’organismo con una dieta adeguata, iniziando almeno alcune settimane prima di esporsi al sole. Solo due pratici consigli, che in fin dei conti sono quelli alla base di ogni sana routine alimentare:

1) Bere tanta acqua. Precetto fondamentale di tutti i giorni, mantenere la giusta idratazione è il primo e immancabile consiglio di bellezza. Considerando sono i mesi più caldi, in cui le perdite di idratazione e minerali aumentano con la sudorazione, diventa ancor più fondamentale reintegrare la giusta quantità di acqua bevendo tanto e spesso.

2) Frutta e verdura a profusione. Aumentare il consumo giornaliero di frutta e verdura di stagione (l’OMS raccomanda cinque porzioni al giorno) almeno un mese prima dell'esposizione. È importante assumere frutta e verdura per l’alto contenuto di contenuto in vitamine e sali minerali che apportano all’organismo.

I VOSTRI ALLEATI SOTTO LA DOCCIA

All’interno della linea Super Monoï Gold abbiamo inserito vari prodotti per la detergenza che sono perfetti durante il periodo in cui ci si espone al sole, perché aiutano, grazie a vari estratti e oli vegetali bio ad hoc, a mantenere la tintarella uniforme e compatta.

Detto ciò, si può però aggiungere che utilizzarli già prima delle vacanze, oltre a portare la dolce e irresistibile brezza di Monoï nel vostro bagno e aiutarvi a farvi sentire idealmente già in spiaggia, vi aiuteranno a preparare la pelle e rinforzare i capelli prima dell’aggressione di sole, salmastro o cloro della piscina.

SCRUB CORPO BIO

Aiuta a ottenere un’abbronzatura più duratura e uniforme con noccioli di albicocca oli bio di argan, oliva e olio di Monoï. Regala inoltre un momento di puro relax grazie alla texture finissima che ne facilita il massaggio. Basta applicarlo sotto la doccia (o prima, a pelle asciutta, per un’azione più intensa), massaggiare con movimenti circolatori e risciacquare. Ideale in tutte le fasi d’esposizione al sole:

Prima: aiuta ad eliminare le cellule morte favorendo un’abbronzatura più profonda e veloce e una pelle più morbida. Lo puoi applicare fino a 3 volte a settimana.

Durante: reidrata la pelle, illumina il colorito e facilita la nuova abbronzatura rimuovendo lo strato corneo reso ispessito e opaco dal sole. Basta un’applicazione ogni due settimane, ma mai prima di esporti al sole o su pelle scottata.

Dopo: fissa un'abbronzatura uniforme e dorata rimuovendo le cellule morte, che conferiscono un colorito spento, e le discromie causate dalla desquamazione. Massaggialo 2 volte a settimana su pelle asciutta.

BAGNOSCHIUMA IDRATANTE

La formula è studiata appositamente per il dopo spiaggia: lenisce la pelle dopo l'esposizione al sole, con estratti di malva e camomilla, e prolunga l'abbronzatura grazie agli estratti di liquirizia ed henné e al complesso vegetale intensificatore di abbronzatura (glucomannosio, betaglucano e acido ialuronico).

La presenza di acido ialuronico idratante, il miele ricco di vitamine e minerali e l’estratto di carota fanno sì che sia perfetto anche come preparazione della pelle all’esposizione solare nutrendo e idratando la pelle di tutto il corpo.

;

SHAMPOO E MASCHERA CAPELLI

Anche in questo caso si tratta di due prodotti studiati per un’azione riparatrice dopo sole, ma perché non partire con una chioma già rivitalizzata e rinforzata? Di sicuro subirà in minor maniera delle aggressioni di sole, salsedine o cloro.

Lo Shampoo dona vitalità, morbidezza e lucentezza ai capelli. La formula, a base di oli di argan e oliva tensioattivati, in sinergia con semi di lino, pantenolo e olio di Monoï, nutre i capelli illuminando i naturali riflessi del sole e rendendoli facili da pettinare e ha un effetto emolliente, ristrutturante e protettivo grazie a malva, altea e calendula.

La Maschera Capelli, da applicare un paio di volte alla settimana, è un impacco ideale in caso di chioma e cute stressate. La formula contiene estratti e oli biologici, rende i capelli soffici, setosi e facili da districare. Una sinergia di nutrimento intenso con olio di Monoï, pantenolo e acido ialuronico e fragranza estiva di Monoï. Di facile applicazione grazie alla texture cremosa e morbida.