È l’alchimia segreta di modelle, attrici e dei volti più famosi nel mondo dello spettacolo. Scoperta nel lontano 1913 dall’università di Bristol è stata venduta per molti anni nelle farmacie più prestigiose di Parigi come prodotto ideale per rimuovere velocemente ed efficacemente il make-up senza necessità di un risciacquo successivo.
Indispensabile, dagli anni Ottanta e Novanta, sul set per fotografi e make-up artist è entrata oggi nella comune beauty routine di moltissime di noi soprattutto grazie all'efficacia e la praticità del tipo di prodotto.
I Laboratori Dr.Taffi hanno scelto di creare una versione speciale BIO Anti-Age con acqua di rosa damascena Bio, acido ialuronico e vitamine anti-smog. La novità della primavera 2018 in casa Dr. Taffi è dermatologicamente testata, vegan, certificata ecobio da AIAB e nichel tested ed è ideale per tutti i tipi di pelle (E tu che pelle hai? Leggi l’articolo).
Il dottor David E. Bank del Centro di Dermatologia di Westchester, New York spiega: “Il principio base è che le micelle sono attratte da sporcizia e sebo, in questo modo riescono a tirar via tutta la sporcizia.”
L’acqua micellare ha una formula intelligente che svolge con un solo gesto la funzione di:
Non essendo oleosa non è necessario risciacquarla, per cui la pelle non subisce alterazioni a contatto con l’acqua, anche grazie al pH dell'acqua micellare che è isotonico, quindi analogo, a quello della pelle del viso. Deterge accuratamente senza:
Alla sera per rimuovere il make-up e/o le sostanze inquinanti e le tossine della giornata.
Al mattino per detergere e rinfrescare la pelle dalle impurità rilasciate durante il riposo notturno, prima di massaggiare la crema viso.
Inumidire con l’Acqua Micellare un dischetto di cotone e massaggiarlo su viso e decolleté.
Passare il dischetto prima sulle labbra e poi salire fino agli zigomi e alla fronte (insistendo sulla zona T) e, infine, applicare sul collo.
Per quanto riguarda gli occhi, al fine di rimuovere al meglio anche il make-up più persistente e waterproof, è consigliato appoggiare due dischetti imbevuti sopra le palpebre e lasciarli agire per qualche secondo. Poi spostarsi, verso l’esterno, su ciglia e contorno occhi.
L'acqua micellare è di per sè un valido detergente per rimuovere il make-up e le impurità che si accumulano sulla pelle nel corso della giornata. Si inserisce nella normale routine di bellezza quotidiana, ma senza dubbio per poter coadiuvare le proprietà anti-age e i benefici degli estratti Bio contenuti il nostro consiglio è di integrare l'azione con gli altri prodotti della Linea Formula Giovinezza Profonda. Principalmente:
Mousse Detergente Anti-age: ideale per detergere viso e décolleté. Aiuta a contrastare le rugosità ed ha un effetto rivitalizzante. Può essere utlizzata dopo aver eliminato il make-up con Acqua Micellare per completare a fondo la detersione del viso.
Acido Ialuronico Puro: trattamento immediato con effetto “iniezione simile” ad azione rimpolpante di rugosità.
Siero Iperilluminante: ad assorbimento ultrarapido formulato per illuminare e uniformare il colorito della pelle.
Crema Cellule Staminali: crema viso ad azione altamente ridensificante e rimpolpante di rugosità. Hai la pelle sensibile, impura o con particolari necessità? Vedi tutte le creme viso delle nostre linee e trova il tuo prodotto ideale.
Contorno Occhi-Labbra: siero lifting antirughe per il contorno occhi e labbra.